CALZATURE ORTOPEDICHE SU MISURA

Le nostre soluzioni innovative migliorano la qualità della vita di uomini e donne con problemi di deambulazione.

Le calzature ortopediche aiutano a conservare il benessere dei piedi e a migliorare tutte le problematiche più lievi del piede.

Sono realizzate in un tessuto morbido ed elastico nella parte anteriore, con un velcro superiore per poterle regolare. Il fondo, super leggero e flessibile, è in gomma, così da facilitare la deambulazione. La suola è leggera, lavorabile e antiscivolo con una zeppa. Hanno una tomaia in materiale speciale automodellante e presentano delle cuciture interne.

Le calzature ortopediche, inoltre, hanno un plantare estraibile anatomico e ammortizzante, con una forma predisposta per l’inserimento di un plantare personalizzato. È possibile, infatti, estrarre il plantare originale di produzione industriale e sostituirlo con un plantare su misura, costruito espressamente sulla base dei bisogni del cliente, con una forma esatta dello scafo di contenimento della ciabatta.

Esistono diversi modelli che possono essere utilizzati sia in casa sia in giro, alcuni in pronta consegna e altri da poter modellare su misura.

Calzature su misura e ortesi plantare

Alcune indagini, effettuate nei laboratori di ricerca specializzati, hanno individuato che molti disturbi, quali stanchezza, malessere e cattiva circolazione, derivano dalle calzature: una soluzione d’appoggio ideale per risolvere questi problemi sono le ortesi plantari. Vengono create appositamente per assecondare la circolazione e interagire attivamente con la naturale fisiologia del piede.

Spesso i problemi di calzature sono però indice di problemi più profondi del piede stesso, cosa appurata dai tecnici in modo scientifico, con un’adeguata e moderna strumentazione computerizzata.

Questo permette di indirizzare il medico proscrittore verso le scelte più appropriate che tecnicamente proponiamo.

CONTATTACI

Servono maggiori informazioni? 

Chiamaci al numero +39 02 97297413 o scrivici su info@centropodologicomagenta.it
Oppure compila questo modulo: ti risponderemo prestissimo!

Contattaci

ARTICOLI

TORNA SU