PLANTARI SU MISURA

Il benessere del corpo dipende dal  benessere  del piede, da una corretta camminata e da una buona postura.

I plantari su misura vengono costruiti su precise indicazioni di uno specialista, come l'ortopedico, il fisiatra o il podologo.

La collaborazione con le altre figure professionali del settore e l’osservazione  di eventuali esami sono indispensabili per riuscire a stabilire il tipo di correzione necessaria.

I plantari coprono un ruolo importante  nello sport e forniscono un sostegno particolare e personalizzato, quando gli atleti hanno bisogno di potenziare le loro performance.

Nelle diverse attività sportive :

il piede deve sopportare e supportare intensi sforzi quali ad esempio: brusche accelerazioni, improvvisi arresti, ripetuti slittamenti, violente ricadute, cambi di direzione.
Come se non bastasse, spesso le calzature sportive, specie se usate troppo a lungo, concedono al piede un’eccessiva mobilità con eventuale formazione di varie problematiche che possono causare talloniti, tendiniti, crampi.

FACEBOOK

INSTAGRAM

BENEFICI DEL PLANTARE

- Assorbe gli shock evitando i icrotraumi articolari

- Riduce i picchi di pressione a cui il piede è sottoposto

- Apporta sollievo a chi soffre di tendinite, fascite plantare, tallonite e metatarsalgia

- Interviene sul riequilibrio della postura

ARTICOLI

PLANTARI SU CALCO

Il calcoplantare personale a “lievitazione” che più di qualsiasi altro riproduce fedelmente la morfologia di tutta la superficie plantare del piede.

PLANTARI CAD-CAM

Plantare realizzato in fibra composita con struttura in resina e carbonio, legerissimo e molto resistente.

PLANTARI A LIEVITZIONE

I plantari su calco permettono di realizzare fedelmente la pianmta del piede.

PLANTARI PROPRIOCETTIVI

La precisione di questo sistema è molto elevata permettendo così la costruzione di ortesi plantari precisi e funzionali.

TOP